liceo scientifico Oriani - indirizzo sportivo

a.s. 2018/19 - comunicato stampa del 30 ottobre 2018



È ufficialmente partito il progetto “Job Around The Sport” che per il terzo anno consecutivo affianca i ragazzi dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Oriani di Ravenna nel loro percorso di studi.


Un progetto che ogni anno punta ad ampliare le conoscenze degli studenti sul mondo sportivo e che ad oggi può contare sull’appoggio di 17 ASD del territorio ravennate, che aderendo hanno manifestato la loro volontà di investire sul futuro dei giovani e dello sport.

Quest’anno i ragazzi approfondiranno gli sport natatori passando dal nuoto con Libertas Nuoto Ravenna, al salvamento fino ad esplorare il nuoto subacqueo (Identici, CSR), scopriranno sport in forte crescita come il Parkour (Shine Parkour), la boxe (Ravenna Boxe) e l’equitazione (Scuderia del Borgo), per poi chiudere con il vasto mondo dell’atletica (Atletica Ravenna).

Tante novità quest’anno, ma anche importantissime riconferme, come quella di Sporty che per il secondo anno consecutivo offrirà 5 borse di studio ai ragazzi/ragazze che saranno scelti, alla fine dell’anno scolastico, dall’istituto.

A sostenere il progetto, insieme a Ferrari, Ottima Formazione e il Ristorante Al Portico, da quest’anno anche Consar, che è entrato a far parte così dei sostenitori di questa iniziativa.



ravennanotizie